Stefania Guido

Stefania Guido vive e lavora a Torino. Da vent’anni si occupa di interventi educativi e riabilitativi rivolti a disabili, minori, genitorialità a rischio. Attualmente coordina équipes socio-educative operanti nell’ambito delle problematiche dei minori. 

Ha svolto attività di formazione per operatori ed educatori che lavorano in ambito sociale. Dopo aver effettuato un’analisi personale, prosegue il percorso con una formazione didattica tutt’ora avviata, essendo la medesima ispirata alla formazione permanente.

Ha collaborato con il Laboratorio di lettura e formazione psicoanalitica di Torino; è tra i fondatori dell’associazione di psicoanalisi Sotto la Mole che si occupa di mantenere vitale la ricerca in ambito psicoanalitico anche attraverso la promozione di eventi pubblici.

Svolge la professione di psicoanalista.

Altre pubblicazioni: Coazione e terzietà in Anna Rosa Favretto (a cura di), La terra di mezzo, Roma, Armando Armando, 2003; Una genitorialità da educare? in Anna Rosa Favretto e Cesare Bernardini (a cura di), I colori del neutro, Milano, Franco Angeli, 2008.
  • Filosofia
pp 124

Jacques Lacan

Tra psicoanalisi e filosofia

Il lavoro intende proporre un primo avvicinamento al pensiero lacaniano, scandagliando alcuni risvolti del suo itinerario intellettuale...
Scarica il PDF allegato
9788861783010febbraio 2009
12.00 EUR
[ Indietro ]
Home arrow Tutti arrow Stefania Guido

Newsletter





UNI Service Soc. Coop. P.IVA 01458510227