Paolo Placidi

Image

Paolo Placidi nasce a Bolzano nel 1939, ma quasi subito si trasferisce a La Spezia.

Laureatosi in Ingegneria a Pisa, ha lavorato nel settore dell’informatica e dell’organizzazione aziendale spostandosi a Milano, Varese, Roma. Da circa trent’anni vive a Verona ed ha terminato la propria vita lavorativa come dirigente presso un'importante industria farmaceutica.

Già appassionato di armi bianche, intorno alla metà degli anni ’90 viene fortemente attratto dal mondo delle armi giapponesi ed in particolare da quella che è da considerarsi la sua espressione più alta, la token bijutsu: letteralmente “la spada d’arte” giapponese.

Membro delle Associazioni che in Italia ed in Giappone (INTK e NBTHK) si occupano dello studio e preservazione di tale tipologia di lame, ha iniziato da allora un lungo percorso di studio e di approfondimento accompagnato da una sistematica e complessa raccolta di dati sull’argomento.

Da alcuni anni è attivamente presente nel principale Forum italiano dedicato allo studio delle lame giapponesi ed all’affascinante e complesso mondo che le circonda: http://www.intk-token.it/forum/index.php?
  • Hobby, spettacolo, sport
pp 94

Lame giapponesi - Tecniche di Kantei

Analisi del Sugata - Tōken Kantei Tebikisho

Il KANTEI è il processo di "riconoscimento e classificazione" di una lama giapponese finalizzato alla sua corretta attribuzione ad un determinato periodo storico...
Scarica il PDF allegato
9788861783423aprile 2009
30.00 EUR
[ Indietro ]
Home arrow Tutti arrow Paolo Placidi

Newsletter





UNI Service Soc. Coop. P.IVA 01458510227