• Informatica
Pagine: 144

Corso ragionato di HTML e CSS

Tramontata l'epoca dell'informatica come disciplina addetta a pochi specialisti in camice bianco, si è avviata da qualche anno l'opera di divulgazione massiccia destinata a rendere partecipe il grande pubblico dei cosiddetti “misteri” della tecnologia.
Rimane tuttavia una vasta area di persone la cui formazione culturale, determinata da predisposizioni personali o da scelte di percorso scolastico, è orientata verso discipline umanistiche.
La convinzione che costoro siano tagliati fuori dalla comprensione della tecnologia è infondata. La tecnologia appare difficile ma non lo è: i concetti che ne stanno alla base sono elementari e le strategie di funzionamento che essa mette in atto sono le stesse che le persone usano comunemente nella vita quotidiana. Basta usare le parole giuste e non c'è concetto tecnologico che non possa essere compreso da chi è capace di leggere e capire un libro di storia.
Questo corso “ragionato”, pensato per coloro che finora non si siano accostati al retrobottega della tecnologia, costituisce un approccio in tal senso.
Il linguaggio HTML, peraltro, oltre a mostrare la semplicità con cui è possibile creare pagine per Internet, offre alla persona che si accinge a programmare anche la possibilità di sviluppare la propria fantasia e la propria creatività.
978-88-6178-196-2maggio 2008
13.50 EUR

Cerca all'interno di questo libro

Scrivi una recensione (per utenti registrati)

[ Indietro ]
Home arrow Tutti i libri

Newsletter





UNI Service Soc. Coop. P.IVA 01458510227