• Scienze sociali
Pagine: 236

Buonlavoro

Esercizi di intelligenza emotiva

2 edizione

Giunti alla seconda edizione BUONLAVORO si arricchisce di contenuti integrativi di quasi tutti i capitoli e presenta due sezioni del tutto nuove sul tema dello human manager.
Alcuni dei temi proposti nei primi dieci capitoli suonano in modo piuttosto provocatorio. Chi potrebbe concordare a priori con un’affermazione come “dai il benvenuto alle difficoltà” (capitolo primo)? Chi si proporrebbe, a cuor leggero, “impara l’opposto, così sarai libero” (capitolo secondo)? Chi ancora, in una società come la nostra, votata alla velocità, accetterebbe il suggerimento “rallenta, se no non vedrai niente” (capitolo settimo)? E infine chi se la sentirebbe di approvare, per un proprio collaboratore, l’indicazione “plasma il tuo futuro sognando ad occhi aperti” (capitolo nono), senza considerarla una inutile perdita di tempo?
Prendendo sovente lo spunto da stimoli poetici, l’autore, propone riflessioni psico-sociali sui vari temi proposti integrando la trattazione teorica, per altro supportata dalla sua vasta esperienza di consulente, con puntuali esempi pratici. Nell’ambito della trattazione vengono infatti proposti costantemente esercizi che rappresentano uno stimolo alla presa di coscienza della realtà che ci circonda ogni giorno e rappresentano una sorta di guida ad un percorso autoformativo che il lettore può mettere in atto autonomamente.
Negli ultimi due capitoli, viene quindi affrontato il tema dello Human Manager. Ma chi è lo Human Manager? Che impatto potrebbe avere all’interno di una organizzazione? A questa domanda cerca di rispondere la riflessione e una lunga intervista ad una decina di manager e di consulenti.

 

Recensioni

Sito Internet rivista "Millionaire": Leggi la recensione

9788861783874giugno 2009
15.00 EUR

Cerca all'interno di questo libro

Scrivi una recensione (per utenti registrati)

[ Indietro ]
Home arrow Tutti i libri

Newsletter





UNI Service Soc. Coop. P.IVA 01458510227